mercoledì 4 gennaio 2012

Si sta come d'autunno..

Continuate voi.
Io, ormai, non so più in che modo definire quest’autunno.
Tra crisi economica e spiazzanti scontri di piazza, ho sentito dire ministri e controministri : “Sarà un autunno caldo”.
Per ora hanno indovinato solo dal punto di vista meteorologico: abbiamo avuto giornate primaverili miste a periodi di pioggia e freddo tremendi, e lo dice uno che ama le basse temperature.
Pensandoci, che senso ha parlare di “un autunno che verrà”, se tra poco dicembre scaccerà a calci nel sedere novembre? Mah …

Per quelli che sono già entrati in letargo (cognitivo) da un pezzo, rivediamo cosa è successo in questo mese: il primo numero di Senza Filtro è andato in porto, così come la manifestazione di apertura dell’anno scolastico (e chi ha lavorato “dietro le quinte” come me sa quanti intoppi ci sono stati!).
Anche le elezioni hanno dato il loro verdetto: sono stati eletti rappresentanti d’Istituto Valerio Bartolo, Tommaso Vitiello, Giuseppe Mazzella e Orsola Maddaluno. Il ruolo di Rappresentanti alla Giunta Provinciale sarà ricoperto da Stefano Panico e Mario Carità.
A questi ragazzi, sia io che tutta la redazione, non possiamo che augurare buon lavoro e buona fortuna, per il bene di tutto l’Istituto.
Ma, come ci ha fatto notare il buon Raffaele Attanasio, anche Goku ha ottenuto un discreto consenso, insufficiente però per la vittoria finale.
Onore a lui, ricomincerà ad ammazzare Freezer.

Torniamo, però, a quello che ci aspetta: è imminente l’inizio dei lavori del Comitato d’Istituto e i rappresentanti di classe dovranno sceglierne il Presidente. Quindi altre elezioni!
Inoltre sono iniziate le interrogazioni e i compiti: siamo nel pieno del primo quadrimestre! Siamo pronti a piangere (o bestemmiare) per i primi brutti voti, oppure a santificare i 6.
Prepariamoci allora a lottare, con il coltello tra i denti!
Perché, in fondo, noi studenti siamo in equilibrio tra inferno e paradiso, quando si parla di voti!
Siamo,alla fin fine precari.
Come d’autunno, sugli alberi, le foglie.



Sergio Galano IIIA

Nessun commento:

Posta un commento