mercoledì 14 dicembre 2011

Ask



SenzaFiltro apre una nuova rubrica, "Ask", nella quale ognuno è libero di porre una domanda circa la scuola e l'organizzazione dell'istituto alla preside, allo scopo di chiarire eventuali dubbi o incertezze.




La scuola ha intenzione di rendere accessibili informare gli studenti sulle strutture pubbliche disponibili (laboratorio scientifico,informatico, linguistico, biblioteca)? 


Mi spiace che gli studenti abbiano la percezione che le strutture scolastiche non siano accessibili, in quanto credo che tali investimenti siano stati fatti proprio nel loro interesse e per facilitare e migliorare il loro processo di apprendimento. Ritengo che le nostre strutture siano tutte a disposizione degli alunni, anche se il laboratorio scientifico presenta ancora qualche piccolo problema connesso alla sicurezza,ma si spera di risolverlo al più presto, infatti ho già sollecitato il Comune e la Provincia di provvedere per la parte di loro competenza. Certo è che gli alunni non possono recarsi da soli nei vari laboratori, poiché le attività didattiche da svolgersi devono essere programmate dal docente.

Per favorire tale utilizzo ho pregato i vari Responsabili dei laboratori di predisporre un calendario di prenotazione settimanale da affiggere all’esterno del laboratorio, così ciascun docente potrà prenotarsi autonomamente senza troppa burocrazia . Per quanto riguarda la Biblioteca, ho deciso di affiancare al prof. Falcone un’assistente amministrativa,la sig.ra Elvira, che garantirà alcune ore di apertura della biblioteca in alcuni giorni sia di mattina che di pomeriggio. Mi rendo conto che non sono grandi miglioramenti né innovazioni significative ma ancora devo conoscere profondamente la realtà del liceo e le sue problematiche, perciò mi sto muovendo a piccoli passi ma costanti. Comunque, sono certa che con il vostro aiuto ed i vostri suggerimenti riusciremo a migliorare la nostra scuola.

Prof.ssa Patrizia Fiorentino




ANCHE VOI AVETE QUALCOSA DA CHIEDERE ALLA PRESIDE? NON SIATE TIMIDI...
SCRIVETE A salveminisenzafiltro@gmail.it
ASPETTIAMO LE VOSTRE DOMANDE!

Nessun commento:

Posta un commento